Nel lontano 1970 il dottor Luciano Bernardi, dalla bella Treviso approda a Noventa di Piave e apre la sua, ormai nostra, farmacia. Nel corso degli anni questa farmacia ha girato in lungo e in largo i vari angoli del paese fino al 2001, anno in cui si stabilisce definitivamente in via Roma 22. La farmacia Bernardi è a conduzione familiare, infatti oltre al dottor Luciano vi lavorano anche la moglie Dania e la figlia, la dott.ssa Rita. Negli anni la nostra farmacia ha avuto la fortuna di diventare un punto sempre più "familiare" per le persone del paese, e la nostra più grande soddisfazione è sapere che le persone ci vogliono bene anche umanamente, oltre che come professionisti della salute. Il nostro consiglio ha sempre un'impronta funzionale, perché crediamo fortemente che tutto ciò che il nostro organismo fa avvenga per un motivo: ci piace capire il perché delle cose ed andare a fondo risolvendo veramente le problematiche di chi viene a chiederci consiglio. Ci siamo specializzati in medicina funzionale, gemmoterapia, fitoterapia, omeopatia e floriterapia, mantenendo sempre come base fondamentale i nostri studi accademici, arricchiti dalla nostra esperienza. Siamo decisamente alternativi, infatti ci piace girare video di informazione ma anche video divertenti su TikTok e Instagram, perché la buona informazione si fa anche attraverso la semplicità e i sorrisi!
Il lavoro in farmacia significa poter aiutare le persone che vengono a chiederci consiglio. Per noi la fiducia è fondamentale perché ci permette di abbattere le barriere che spesso ci sono tra una figura come il farmacista e il proprio cliente. Un rapporto di fiducia si crea quando si va oltre il classico "grazie e arrivederci" ma si instaura un dialogo in cui c'è la libertà di poter chiedere aiuto.
Negli anni ci siamo specializzati in diverse discipline: omeopatia, medicina funzionale, fitoterapia, floriterapia e gemmoterapia. Ogni persona è un piccolo universo che va considerato nel suo insieme e nella sua unicità, ecco perché per noi aggiornarsi e studiare è fondamentale per poter essere sempre più precisi e mirati nei nostri consigli.
La nostra è una farmacia di paese, e come tale la viviamo un po' come una grande famiglia. Si scherza, si sorride, perché bisogna essere seri sì ma non seriosi!